TorTour 2020: presentazione

Itinerario che estende il fantastico tracciato SellaRonda ma ad alcuni gruppi montuosi per un tour a tappe dai costanti panorami mozzafiato, come solo le Dolomiti sanno offrire.

I pascoli dell'Alpe di Siusi, la selvaggia Val Duron, il trail Viel del Pan al cospetto della Marmolada, l'altopiano del Pralongià, i prati di Longiarù e l'incanto della Val di Funes.

Si pedala al cospetto di montagne che non hanno bisogno di presentazione: Sasso Piatto e Sasso Lungo, Gruppo del Sella, Marmolada, Sas de Putia, Puez e Odle.

Il percorso ad anello, tutto pedalabile ad eccezione di un tratto per salire a Malga Brogles, prevede l'utilizzo dell'impianto per salire al Col dei Rossi da Alba di Canazei nella seconda tappa e l'acquisto facoltativo ma consigliatissimo della Super Summer Card per utilizzare anche altri impianti e testare diverse discese su imperdibili trail del percorso Sellaronda antiorario.

184 Km in 4 giorni, 4500 m. dislivello in salita (7810 m. impianti compresi) e 7720 m. in discesa.

Itinerario ad anello con partenza ed arrivo a Ortisei e alcune possibili preziose opzioni di risalita con impianto.



Pernottamenti: Rifugio Alpe di Tires, Rifugio Pralongià e Rifugio Genova.

Giorno 1: tratti in discesa veramente pochi, pedalare sull'altopiano è top, l'ultimo tratto non è per tutti.

Giorno 2: giornata "soft", ma dipende da quanto sfruttate gli impianti, trail bellissimi da Porta Vescovo e Passo Pordoi

Giorno 3: la salita da Longiarù è tecnicamente facile, verso la fine della tappa un tratto a spinta 

Giorno 4: stare sotto le Odle è spettacolare, la salita a Malga Brogles un po' meno .. per chi vuole chiudere in bellezza è possibile aggiungere la risalita con impianto al Seceda da Furnes.